L'appuntamento con la prima neve stagionale sulla pianura bresciana sembrerebbe rimandato. Magari solo di qualche ora, magari di qualche settimana, ma la nevicata prevista per domani è da considerarsi di fatto cancellata. La giornata di ieri ha visto un progressivo slittamento della posizione stimata del minimo depressionario, confermata anche nelle carte emesse questa mattina, troppo a sud-ovest per poter portare precipitazioni significative nel bresciano.



Si tratta di un cambiamento radicale, percepibile come clamoroso considerando quanto previsto solamente 24 ore fa, ma tutt'altro che impossibile con questo tipo di dinamiche. Non escludiamo che il posizionamento effettivo del minimo depressionario domani, sia poi diverso da quello stimato nelle ultime ore dai principali modelli di calcolo, ma difficilmente vedremo più di qualche fiocco sulla nostra provincia. 

Possibile che la neve cada invece nella giornata di sabato, come per altro vi avevamo precedentemente annunciato. Si tratta comunque di fenomeni marginali rispetto a quanto annunciato ad inizio settimana e l a situazione va sicuramente rivalutata domani. Ecco le possibili zone interessate dall'evento...