Bollettino Meteo

Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti

 

 

Cielo sereno al mattino su tutta la provincia. Nuvolosità cumuliforme in sviluppo sui rilievi alpini e prealpini nel corso della giornata, porterà a locali rovesci in medio-alta valle Camonica, alta valle Trompia e Sabbia. Qualche rovescio anche su pedemontana, pianura e laghi nel corso della serata. Clima ancora molto caldo e afoso, con temperature minime in aumento e massime stazionarie. 
 

 

Giovedì sarà quasi l'esatta copia del giorno precedente, con caldo ed afa che insisteranno su tutto il bresciano e temporali sparsi sui rilievi nelle ore pomeridiane. Fenomeni anche sulla pianura in serata. Temperature in lieve flessione in quota, stazionarie in pianura con tassi d'umidità elevati.

 

L'anticiclone nord-africano determinerà condizioni di caldo ed afa anche nel weekend. Non mancheranno fenomeni temporaleschi sui rilievi alpini e prealpini. Da segnalare una lieve flessione delle temperature rispetto all'inizio della settimana.
 

LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico

La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12