Bollettino Meteo

Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti

 

 

Cielo sereno al mattino su tutto il bresciano. Un aumento della nuvolosità cumuliforme in aumento sui settori alpini e prealpini nelle ore pomeridiane porterà a fenomeni temporaleschi, che in serata potrebbero interessare localmente anche pedemontana ed alta pianura.
 

 

Sabato avremo condizioni di cielo sereno su tutto il territorio al mattino. Nubi in aumento fin dalla tarda mattinata sui rilievi, con conseguenti temporali sparsi sui settori alpini e prealpini nelle ore pomeridiane. Fenomeni che dovrebbero poi interessare anche l'alta pianura in serata.

 

 

Anche domenica sarà una giornata in linea con le precedenti, con cielo sgombro da nubi al mattino e sviluppo di temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi. 
 

 

Le condizioni non cambieranno ad inizio settimana, che sarà sempre all'insegna dell'anticiclone, con condizioni di caldo ed afa in pianura e qualche temporale sulle zone montuose.

 

LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico

La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12